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Negli ultimi anni, il tema della sostenibilità è diventato centrale, influenzando ogni aspetto delle nostre vite, inclusa la scelta del packaging. I consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti che acquistano, e scegliere imballaggi sostenibili è un passo fondamentale verso la riduzione dei rifiuti e la protezione dell'ambiente. Ma come possiamo riconoscere un imballaggio sostenibile?
Hai un ristorante che offre un servizio take away? Vuoi scoprire se stai seguendo le mosse giuste nella gestione del tuo asporto? Oppure hai bisogno di qualche dritta per iniziare ad offrire ai tuoi clienti un ottimo servizio di take away? Abbiamo una buona notizia: hai cliccato il link giusto!
Scegliere di offrire un servizio di asporto e domicilio è sicuramente la mossa giusta per far decollare il tuo locale. Specialmente dopo il periodo Covid – quando migliaia di imprenditori hanno dovuto adattarsi per sopravvivere – il numero di ristoranti che offrono un servizio di domicilio si è moltiplicato esponenzialmente. Complice, anche lo sviluppo sempre più capillare di app come Deliveroo e Just Eat che impiegano riders ed addetti alla consegna indipendenti dal personale del ristorante.
Esiste una ricetta segreta per offrire un servizio a domicilio impeccabile? In questo articolo ti segnaliamo 5 errori da evitare nella gestione di un take away!
Organizzare un evento a zero rifiuti non solo dimostra un forte impegno verso la sostenibilità, ma offre anche un'esperienza unica e rispettosa dell'ambiente per i tuoi ospiti. Che tu sia un organizzatore di eventi professionista, un party planner, o qualcuno che vuole organizzare un piccolo rinfresco per famiglia e amici, realizzare una festa con i fiocchi riducendo sensibilmente l’impatto sull’ambiente è possibile!
È il 1° gennaio 2018 e non è un lunedì qualsiasi. Non è solo l’inizio di un nuovo anno, ma anche il primo giorno di un grande cambiamento che coinvolgerà supermercati, consumatori e tutto l’ambiente. A partire dal 1° gennaio 2018, la legge 123/2017 (figlia della direttiva europea 2015/720) è entrata ufficialmente in vigore, imponendo ai clienti di store e supermarket un costo aggiuntivo per gli imballaggi in plastica per frutta, verdura e carne, oltre ad un sovrapprezzo per le tipiche buste in plastica per il trasporto della merce. Questa iniziativa è stata un passo importante verso la riduzione dell'inquinamento da plastica e la promozione di soluzioni più sostenibili. Una tassa aggiuntiva sulle buste in plastica usa e getta ha inevitabilmente spinto i consumatori verso scelte più eco-friendly e rispettose per l’ambiente. Dal 1° gennaio 2028 si è diffuso a macchia d’olio l’utilizzo di shopper riutilizzabili ma, soprattutto, ha sancito la rivincita dei sacchetti di carta.
Come recita il proverbio: paese che vai, usanza che trovi. Questo è vero soprattutto per quanto riguarda la cultura gastronomica che si è evoluta in modo differente in ogni paese. Il cibo di strada è un'esperienza irrinunciabile per ogni viaggiatore. Un modo autentico per immergersi nella cultura locale e assaporare sapori unici e insoliti, ma… alcuni cibi di strada sono decisamente più insoliti di altri. Pronti per un giro del mondo alla scoperta di 5 specialità che metteranno alla prova il vostro coraggio (e le vostre papille gustative)?
Takoyaki - Giappone
È un popolare snack giapponese a base di palline di pastella di farina di grano ripiene di pezzi di polpo, tempura, zenzero e cipolla verde. Vengono cotti in apposite piastre sferiche fino a diventare dorati e croccanti all'esterno, ma morbidi e gustosi all'interno. I Takoyaki vengono spesso conditi con la loro speciale salsa Otafuku e serviti con katsuobushi (scaglie di pesc
Ogni colore ha il suo significato, ogni sfumatura può essere interpretata dalla mente umana in maniera differente. Su questo principio si fonda la psicologia dei colori, una corrente in grado di spiegare in maniera scientifica gli stati d’animo e le emozioni collegate allo spettro cromatico.
La psicologia dei colori è un aspetto fondamentale del neuromarketing (l’applicazione delle neuroscienze al marketing). Il 95% degli acquisti sono dettati da processi decisionali inconsci e saper sfruttare il potenziale inconscio del tuo brand può fare la differenza nelle scelte dei tuoi clienti.
Il tuo logo e le tue grafiche coordinate sono molto di più di un semplice accessorio visivo: sono ciò che ti rende unico, ti distingue dalla concorrenza e racconta tantissimo di te e dei tuoi valori. Sapevi che con Gradisco puoi personalizzare ogni aspetto del tuo delivery? Un packaging colorato ed accattivante farà sì che il vostro cliente non sia soltanto tale, ma sia un Brand Ambassador ogni volta che acquisterà un vostro prodotto!
Come dici? Vorresti approfittare dei nostri servizi di personalizzazione ma non hai una identità visiva accattivante? Nessun problema! In questo articolo ti spieghiamo alcuni dei principi grafici che ogni logo dovrebbe avere:
In occasione della giornata mondiale dell’acqua vorremmo dedicare qualche parola in più sul futuro. Non parliamo del futuro della nostra azienda, bensì del futuro dell’intero pianeta. L’acqua è l’elemento fondamentale e origine della vita sulla Terra; preservarla vuol dire salvare il futuro delle prossime generazioni.
I prodotti di Gradisco non sono solo pratici e convenienti, sono soprattutto attenti all’ambiente e in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Come lascia intendere il nome, l’Agenda 2030 contiene 17 obiettivi per migliorare il pianeta nell’immediato futuro. Noi di Gradisco siamo in prima linea su tematiche ambientali e lotta contro il cambiamento climatico e lo fa grazie a prodotti di alta qualità vocati alla ecosostenibilità.
Volete saperne di più? Ecco i punti dell’Agenda 2030 a cui noi di Gradisco siamo particolarmente attenti:
Le bacchette, conosciute come Hashi in Giappone, Kuài Zi in Cina e Jeotgarak in Corea, rappresentano una sfida intrigante per coloro che si avventurano nella cucina asiatica. Ma qual è il motivo dietro l'uso diffuso di questo particolare utensile in Oriente?
Sei esausto di gestire una miriade di fatture, biglietti da visita e messaggi da parte di diversi fornitori per la tua attività commerciale? Non preoccuparti, adottare la strategia del "fornitore unico" potrebbe semplificare la tua vita e consentirti di concentrarti sul cuore del tuo business.